Gambe perfette senza cellulite

Gambe perfette senza cellulite

Ciao ragazze,oggi parliamo di un tema molto comune in noi donne: la cellulite.

weleda

La cellulite è un disordine del tessuto connettivo molto frequente e le sue manifestazioni influiscono sul benessere delle donne.

Circa il 90% di donne, infatti, soffre di questo inestetismo. Che siano magre o meno, la cellulite colpisce quasi tutte e io sono tra queste.                                             Ma personalmente non mi scoraggio e vado in cerca sempre di prodotti che mi aiutano, non dico ad eliminarla, ma almeno ad attenuarla.

Da circa un paio di mesi, sto eseguendo un trattamento per sconfiggere questo maledettissimo inestetismo. È il Trattamento “Dentro & Fuori” alla betulla di Weleda.

trattamento betulla Weleda

Il trattamento comprende:

  1. Decotto di Betulla: un concentrato puro, a base di giovani foglie di betulla, utile per le funzioni depurative dell’organismo e per facilitare il drenaggio dei liquidi corporei;
  2. Olio cellulite alla Betulla: un olio a base di betulla che ha un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle;
  3. Manopola per messaggio.


Come eseguo il trattamento?

Ogni mattina inizio la giornata miscelando un cucchiaio di decotto alla betulla nella mia tisana preferita. Questo passaggio lo eseguo 2 volte al giorno: mattina e pomeriggio. 

decotto di betulla weleda

La sera invece eseguo un massaggio con l’olio alla betulla, facendo movimenti circolari, partendo dalle caviglie sino ai glutei. Per il massaggio utilizzo ” Betty”, la manopolina che Weleda ha pensato per facilitare il tutto e per rendere più intenso ed efficace il massaggio.

olio di betulla weleda

A distanza di 2 mesi, l’effetto cellulite e buccia d’arancia è diminuito di molto. Le gambe sono più toniche, elastiche e la pelle risulta essere più compatta.
Naturalmente, i soli prodotti non bastano ad eliminare o a ridurre la cellulite. Infatti oltre ad una sana alimentazione mi aiuto anche dell’esercizio fisico che personalmente eseguo a casa o al parco.

Questi sono alcuni esercizi che svolgo 3 volte alla settimana, per cercare di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica:

esercizi weleda 

E voi come vi prendete cura del vostro corpo? Fate parte anche voi del team cellulite?

Baci.

Arianna


Questo articolo ha 3 commenti.

  1. anche io l ho provata. ottimo soprattutto perche servono solo 2 cucchiani e non mezzo litro di acqua

  2. ti adoro.mi capisci senza ke ti dico niente

  3. adoro i post sulla cellulite.mi servono molto

Lascia un commento

SHEIN -Your Online Fashion Blouse
Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: